ORTENSIE: UN'IRRESISTIBILE PROMOZIONE

Questa promozione si è conclusa il 20.06.2017

Nel Garden di via San Pelajo a Treviso troverete in questi giorni una straordinaria promozione sulle ortensie che potranno colorare ancora a lungo terrazzi e giardini.
E che poi rifioriranno il prossimo anno, anche nei vasi e nei giardini di chi non ha il pollice propriamente verde, perché sono piante che sanno combattere anche la più strenua lotta per la sopravvivenza, adattandosi alle più diverse situazioni.
Per chi si accontenta di “tenerle in vita” basterà soddisfare la loro grande sete d’acqua: il loro substrato deve essere mantenuto umido ma non inzuppato e non bisogna scordarsi di nebulizzare anche la chioma, evitando i ristagni, che potrebbero causare malattie fungine.
Chi ambisce, invece, a fioriture straordinarie dovrà fare poco di più. Anzitutto dovrà prestare attenzione alla scelta della collocazione del vaso, ricordando che la maggior parte delle ortensie sono piante di sottobosco e che andrà evitata l’esposizione a sud, poiché un irraggiamento nelle ore più calde può “macchiare” il fiore e provocare ustioni sulle foglie. E non dovrà, poi, dimenticare di fornire loro una buona dose di concime specifico, ricordando che le ortensie sono ghiotte soprattutto di potassio. Da settembre a maggio, poi, la pianta oggi in vaso potrà essere piantata in piena terra, stando sempre attenti all’esposizione e alla concimazione. E anche alla sua esuberanza, perché in poco tempo quella che ora è contenuta in un vaso diverrà in grande cespuglio che diventerà verde già alla fine dell’inverno, per poi esplodere con la sua sontuosa fioritura a metà primavera.

Dove Siamo

Treviso
via San Pelajo 5 - Tel. 0422.308301
via Terraglio 81/a - Tel. 0422.348169

Jesolo
via Roma Destra 118/B - Tel. 324.7963850
BENVENUTI NEL NUOVO SITO
Stiamo procedendo al completamento dei contenuti. Se non trovate quanto state cercando tornate a trovarci presto!
plg_search_attachments
Search - Content

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato su tutte le nostre proposte
Privacy e Termini di Utilizzo Iscriviti

BARBAZZA GARDEN CENTER

Treviso  
via San Pelajo 5 -  Tel. 0422.308301
via Terraglio 81/a -  Tel. 0422.348169

Jesolo  
via Roma Destra 118/B - Tel. 324.7963850

info@barbazzagarden.it

Privacy Policy

Vai all'inizio della pagina