DAL 1952
Nel 1952, Giovanni e Giovanna Barbazza, con la zia Noemi Cimitan, cominciano - sia per naturale passione, sia per utilizzare una piccola porzione di terreno agricolo - a porre le basi per creare una delle tante imprese familiari che consentiranno il “boom” del Nordest.
La Cimitan-Barbazza inizia la sua attività attorno alla casa di famiglia, poco lontano dal centro storico di Treviso (in via san Pelajo), vendendo ai fioristi i fiori recisi raccolti in pieno campo e quelli coltivati in una piccola serra per la forzatura delle primizie. La ricerca della qualità è presto premiata e in pochi anni l’azienda può investire in nuove serre e nuove produzioni, aprendo anche uno spaccio per la vendita ai non professionisti.
A partire dagli anni Settanta, anche per la prematura scomparsa dei genitori, entra in azienda la nuova generazione: Daniele, Franco e Angelo ne assumono la conduzione.
 

COLTIVIAMO PIANTE E IDEE
E’ l’entusiasmo giovanile, unito alla curiosità e all’attenzione per l’innovazione dei fratelli Barbazza, a creare un innovativo approccio al settore: si ampliano le serre di via san Pelajo e vengono acquisite e potenziate attività già esistenti in altre zone della periferia di Treviso (san Giuseppe e Quinto). Nasce anche la grande Floricoltura F.lli Barbazza di Maserada: 13.500 mq di serre gestite con strumenti d’avanguardia: invasatura e spaziatura automatizzate, sistemi di ombreggio multipli, irrigazione a flotting, applicazione del fotoperiodismo ecc.
La curiosità e la volontà di conoscere nuove idee e forme di coltivazione spinge i fratelli Barbazza a girare l’Europa per acquisire conoscenze tecnologiche e commerciali che poi adattano alla loro azienda, conservandone e salvaguardandone la memoria storica e l’identità. Tutto ciò consente loro, negli anni successivi, di essere preparati ad affrontare un mercato in continua evoluzione, sia per quanto riguarda la parte produttiva, sia per i diversi aspetti della commercializzazione del prodotto, ottimizzando, ad esempio, il confezionamento e gli stoccaggi.

PER LA TUA CASA E IL TUO GIARDINO 
Accanto al ricco assortimento di piante in vaso, verdi e fiorite, provenienti in parte dalle proprie serre di produzione e in parte dai mercati italiani ed europei, i Barbazza Garden Center commercializzano oggi accessori, arredi e complementi per il verde, fiori e piante artificiali, oggettistica e idee regalo per la casa di prestigiose aziende italiane ed europee.
A TREVISO E A JESOLO
La sede originaria di via San Pelajo, a pochi minuti dal centro di Treviso, ospita attualmente un Garden Center, alcune serre di coltivazione e la “serretta”: la prima serra da cui tutto è cominciato, divenuta un'accogliente sala per incontri culturali a tema botanico.
La seconda sede trevigiana, in via Terraglio (accanto al cimitero di San Lazzaro) è aperta dal 2006 e si estende su 6.000 mq, molti dei quali dedicati alla coltivazione di piante da esterni. E', infatti, anche la sede di Barbazza Giardini settore dedicato alla progettazione realizzazione e manutenzione giardini, parchi e terrazzi.
Dal 2014, inoltre, è stato inaugurato anche il Barbazza Garden Center di Jesolo (2000 mq di superficie coperta).
 

E NON CI FERMIAMO QUI
Da qualche anno è già all’opera la terza generazione: Francesca, Valeria ed Enrico Barbazza sono già attivamente impegnati nella gestione dell’azienda che, con 60.000 mq di superficie produttiva, circa 15.000 mq di superficie di vendita e oltre 50 dipendenti può vantare una credibilità internazionale di assoluto rilievo.
Inoltre, il brand Barbazza è presente anche nella Barbazza Bonsai, società operante in Italia e in Europa nella commercializzazione all’ingrosso di bonsai provenienti dalle aree produttive dell’Oriente (Cina, Giappone, Corea, Taiwan), sedi della cultura e della particolarissima lavorazione degli alberi in miniatura.

Dove Siamo

Treviso
via San Pelajo 5 - Tel. 0422.308301
via Terraglio 81/a - Tel. 0422.348169

Jesolo
via Roma Destra 118/B - Tel. 324.7963850
BENVENUTI NEL NUOVO SITO
Stiamo procedendo al completamento dei contenuti. Se non trovate quanto state cercando tornate a trovarci presto!
plg_search_attachments
Search - Content

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato su tutte le nostre proposte
Privacy e Termini di Utilizzo Iscriviti

BARBAZZA GARDEN CENTER

Treviso  
via San Pelajo 5 -  Tel. 0422.308301
via Terraglio 81/a -  Tel. 0422.348169

Jesolo  
via Roma Destra 118/B - Tel. 324.7963850

info@barbazzagarden.it

Privacy Policy

Vai all'inizio della pagina