CONDIZIONI E TERMINI DI UTILIZZO della GIFT CARD BARBAZZA GARDEN

 Art. 1. Premesse generali – Accettazione delle Condizioni

Le presenti “Condizioni e Termini di Utilizzo” (di seguito più brevemente “Condizioni”) si applicano a tutte le Gift Card (di seguito anche “Carte Regalo” o “Carte”) acquistate ed utilizzate da qualsiasi cliente presso uno dei Punti Vendita dell’azienda FLORICOLTURA FRATELLI BARBAZZA S.R.L. [c.f. e p. IVA 02306890266 – Treviso (TV) – Via San Pelajo n. 5] – di seguito più brevemente “Barbazza Garden” – siti in Treviso (TV) – Via San Pelajo n. 5, Treviso (TV) – Via Terraglio n. 81/a (TV).

Le presenti Condizioni – di cui copia integrale viene consegnata la cliente al momento dell’acquisto della Carta, e su quest’ultima sono riportate in forma sintetica – sono consultabili in qualsiasi momento sul sito www.barbazzagarden.it, e Barbazza Garden si riserva il diritto di modificarle in qualsiasi momento: in tal caso, le nuove Condizioni si applicheranno solo alle Carte Regalo acquistate dopo la loro entrata in vigore, mentre le precedenti Condizioni continueranno ad applicarsi alle Carte Regalo acquistate prima dell’entrata in vigore delle nuove Condizioni

L’acquisto e/o l’utilizzo di una Carta Regalo implica la piena e completa accettazione delle presenti Condizioni da parte del cliente, che riconosce essergli state messe a disposizione, averle lette e comprese; qualora la Carta fosse regalata ad un soggetto terzo, quest’ultimo potrà utilizzare la stessa unicamente in base alle Condizioni quivi previste.

 Art. 2. Modalità di acquisto – Importo e valore

La Carta Regalo potrà essere acquistata in uno dei Punti Vendita Barbazza Garden, e con l’acquisto della Carta verrà consegnato al cliente il corrispondente documento fiscale indicante il Punto Vendita, la data d’acquisto e l’importo caricato.

La Carta Regalo può essere acquistata e caricata con un valore a libera scelta del cliente, compreso tra un minimo di 10,00 Euro ed un massimo di 900,00 Euro.

L’acquisto della Carta non è soggetto all’applicazione IVA, quindi, nel caso di fatturazione, sarà escluso dal campo di applicazione dell’imposta ai sensi dell’art. 2, co. 3, lett. a), DPR 633/1972.

Il valore caricato sarà costituito in deposito infruttifero e non sarà convertibile in denaro contante, non potrà essere accreditato in alcun modo e non darà diritto a rimborsi in denaro; il valore della Carta non produce interessi, non è commerciabile, né il suo saldo sarà rimborsabile in nessun caso.

La Carta potrà essere caricata una sola volta e sarà riutilizzabile più volte fino all’esaurimento del valore, ma non può essere ricaricata: la Carta Regalo è “a scalare” e quindi può essere utilizzata per più acquisti fino a completo esaurimento del valore contenuto o a parziale pagamento di un acquisto.

Il valore residuo della Carta di volta in volta disponibile sarà costituito dalla differenza tra il valore residuo disponibile prima dell’acquisto e il relativo importo utilizzato per tale acquisto; il valore residuo della Carta sarà stampato sul documento fiscale rilasciato al momento dell’acquisto dei prodotti nel Punto Vendita.

Art. 3. Modalità di utilizzo

Ciascuna Carta Regalo è valida come modalità di pagamento esclusivamente per l’acquisto – in una o più occasioni, fino alla concorrenza del valore iniziale della Carta – dei soli prodotti materiali offerti in vendita presso lo specifico Punto Vendita Barbazza Garden in cui essa stessa è stata acquistata.

E’ espressamente esclusa la possibilità di utilizzare la Carta Regalo per acquistare prodotti materiali venduti in un Punto Vendita diverso da quello dove è stata acquistata la Carta, nonché sullo Shop Online www.barbazzagarden.it, oppure servizi di qualsiasi genere prestati da Barbazza Garden.

La Carta dovrà essere presentata alla cassa del Punto Vendita prima di procedere al pagamento dei prodotti: se il prezzo di acquisto dei prodotti desiderati è superiore al valore residuo della Carta, la differenza dovrà essere pagata utilizzando le altre modalità di pagamento accettate nel Punto Vendita, oppure con altre Carte Regalo poiché le Carte sono cumulabili tra loro.

 Art. 4. Validità e durata – Custodia della Carta

La Carta sarà attiva dal momento del suo acquisto e sarà valida per un anno dalla data di acquisto, salvo esaurimento del credito prima di tale termine; la data di attivazione sarà indicata sulla Carta.

Allo scadere del periodo di validità della Carta, la stessa non sarà più ammessa come forma di pagamento, ed il mancato utilizzo parziale o totale dell’importo caricato sulla Carta entro la data di scadenza non darà diritto ad alcun rimborso per il valore residuo.

La Carta è non nominativa bensì anonima, al portatore, e dunque equivale a denaro contante e può essere utilizzata da chiunque la presenti per l’acquisto.

La responsabilità per l’utilizzo e la custodia della Carta Regalo è ad esclusivo carico del suo possessore; Barbazza Garden non sarà in alcun modo responsabile per l’eventuale furto, smarrimento o danneggiamento della Carta.

In caso di furto, danneggiamento o smarrimento, la Carta Regalo non sarà sostituita, né il credito in essa contenuto potrà essere rimborsato o trasferito su una nuova Carta.

Art. 5. Reclami – Foro esclusivamente competente

Qualsiasi reclamo relativo all’utilizzo della Carta, dovrà essere inviato per iscritto a Floricoltura Fratelli Barbazza SRL a mezzo lettera raccomandata o mail PEC, allegando obbligatoriamente il documento fiscale attestante l’avvenuto acquisto della Carta, di cui all’art. 2.

Ogni controversia relativa all’utilizzo della Carta Regalo sarà regolata dalla legge italiana, ed il foro competente in via esclusiva sarà quello di Treviso.